SANITÀ

FOTO Riabilitazione cardio-respiratoria, un corso teorico-pratico all'OO.RR di Foggia

Riabilitazione cardio-respiratoria, un corso teorico-pratico all'OO.RR di Foggia

FOGGIA,

Domani, alle ore 9, presso l'Aula Turtur degli Ospedali Riuniti di Foggia si terrà un corso teorico-pratico dal titolo "Nuovi approcci riabilitativi nelle disabilità di origine cardio- respiratoria. Sinergie di intervento". L'incontro organizzato dalla struttura di medicina fisica e riabilitazione universitaria, con la collaborazione dell'Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Puglia, è suddivisa in due sezioni.
La I Sessione dei lavori sarà moderata dalla prof.ssa Angela Bruna Maffione e dal prof. Maurizio Ranieri e avrà come relatori il prof. Andrea Santamato su “Il percorso riabilitativo e la presa in carico globale della persona con disabilità”, la prof.ssa Maria Pia Foschino Barbaro e il dott. Roberto Sabato sulle “Patologie respiratorie croniche  di interesse riabilitativo” e il prof. Matteo Di Biase su “La riabilitazione del post – infarto”.
La II Sessione su “Valutazione e Riabilitazione nelle patologie cardio-respiratorie” sarà moderata dalla dott.ssa Anna Miani e dal dott. Eugenio D’Amato, Presidente per la regione Puglia dell’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI), e vedrà l’intervento della dott.ssa Giuseppina Fumarulo su “La Riabilitazione cardiologica: dalla Valutazione all’intervento riabilitativo”, della dott.ssa Rosa Anna Fanelli su “La Riabilitazione Respiratoria: dalla valutazione all’intervento riabilitativo” e un lavoro di gruppo in team con la presentazione di due casi e relativa discussione.

 



Commenta l'articolo