CULTURA

FOTO Da da Dreams, il debutto della web serie degli allievi dell'Accademia Belle Arti

Da da Dreams, il debutto della web serie degli allievi dell'Accademia Belle Arti

FOGGIA,

Mercoledì 14 dicembre alle ore 11.30 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e alle ore 18.30 presso il Cineporto di Foggia verrà presentata la web serie Da da Dreams – vietato svegliarsi, una produzione Accademia di Belle Arti di Foggia con il supporto del Cineporto di Foggia e il patrocinio di Apulia Film Commission.
Da da Dreams, un progetto dell’artista Mariagrazia Pontorno, è una web serie di fantascienza, interamente prodotta e ambientata in Accademia. Ogni fase, dalla sceneggiatura alla post produzione sino alla recitazione, ha coinvolto gli allievi. Le 4 puntate da 4 minuti vedono protagonisti studenti, docenti, coadiutori e
personale amministrativo nel ruolo di se stessi, in una dimensione che oscilla tra l’onirico e il reale senza soluzione di continuità. L’Accademia è diventata in tal modo una contemporanea bottega interdisciplinare, in cui ogni corso ha messo a disposizione i propri saperi, in funzione di un progetto più ampio che è anche diventato simbolo di una collaborazione solidale, di momenti di apprendimento, aggregazione e puro divertimento.
Da da Dreams è  pensato per gli allievi con l’idea di creare un ponte tra l’Accademia di Belle Arti di Foggia e i professionisti dell’audiovisivo: sono così state coinvolte quattro figure professionali, provenienti dal mondo del cinema e della comunicazione per realizzare altrettanti workshop: Andrea Agnello, sceneggiatura; Marisa Vallone, regia; Umberto Bendini, DIT; Giacomo Gemmiti, VFX. La sigla è stata girata nella sala di posa del Cineporto di Foggia. 



Commenta l'articolo