SANITÀ

FOTO Don Uva, Paolo Telesforo e Michele D'Alba i nuovi proprietari

Don Uva, Paolo Telesforo e Michele D'Alba i nuovi proprietari

FOGGIA,

"La gara per l’acquisizione del complesso Aziendale del Don Uva, con la proposta di designazione fatta dal Commissario Straordinario Cozzoli al Ministero dello Sviluppo Economico, è finalmente giunta a termine. Proposta che, previo parere positivo del Comitato di Sorveglianza, è stata vagliata e approvata dal Ministero dello Sviluppo Economico il 6 dicembre 2016. Oggi il Commissario Cozzoli ha comunicato ufficialmente che ha accettato l’offerta irrevocabile presentata da Universo Salute S.r.l." Lo comunicano Michele D’Alba e Paolo Telesforo, rispettivamente Il Presidente e l'Amministratore delegato di Universo Salute. 

"Siamo a buon punto quindi, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Occorrerà passare - si legge nella nota diramata da Universo Salute - come previsto dall’art.47 della legge 428 del 90, per l’Accordo Sindacale con le maestranze e una volta raggiunto l’accordo, prestare ulteriori garanzie e fideiussioni assumendosi quelle in vigore contratte dalla Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza. Bisognerà ancora attivarsi, congiuntamente al Commissario Cozzoli, per l’indispensabile definizione del passaggio delle convenzioni e degli accreditamenti da parte della Regione Puglia e della Regione Basilicata. Soltanto dopo l’espletamento di queste formalità e se nulla si frapporrà, in quest’arco temporale, si potrà concludere l’operazione di vendita con il rogito notarile. Non possiamo quindi dire, al momento, di aver vinto definitivamente la gara, al momento siamo stati solo designati, ma un vincitore c’è di sicuro, anzi più di uno. Ci sentiamo di affermare che, comunque vada, questa è la vittoria dei lavoratori del don Uva e delle loro famiglie, che vedranno finalmente la luce dopo un lungo periodo d’incertezze e difficoltà. E’ la vittoria della correttezza e della lealtà tra i competitors, in questo caso una partita giocata in casa con la SWS dei Fratelli Sannella a tutta riprova che Foggia sta uscendo fuori da un periodo di torpore imprenditoriale che ha portato sfiducia e rassegnazione proprio nel periodo in cui bisognava rimboccarsi di più le maniche e mirare in alto. In definitiva questa è una vittoria della città di Foggia che ci auguriamo si stringa intorno al Don Uva ai lavoratori aiutando chi si aggiudicherà definitivamente la Gara a rendere il Don Uva una struttura efficiente, efficace, ed economicamente sostenibile".
Soddisfazione espressa dai Sindacati e dai Lavoratori come fa sapere Massimiliano Di Fonso, Segretario Confederale Usppi: "Finalmente termina dopo tre anni di commissariamento l’agonia del Don Uva, infatti è ufficiale l’acquisizione di Universo Salute con a capo Paolo Telesforo e Michele D’Alba. Soddisfazione viene espressa dal mondo sindacale e dai lavoratori tutti che spettavano questa notizia già da tempo. Siamo felicissimi per la continuità delle opere di Don Pasquale Uva, ma soprattutto per i degenti ed i lavoratori che avranno certamente un futuro migliore". 

 



Commenta l'articolo