SPORT

Foggia, archiviata la pratica Siracusa con un netto 3-0.

FOGGIA,

Il Foggia mette in cascina altri 3 punti dominando il match allo Zaccheria contro il Siracusa. Due le reti nel primo tempo per i satanelli grazie ad una punizione di Coletti e al gol di Agnelli che ribadisce in rete una conclusione di Mazzeo terminata sul palo. Nella ripresa ci pensa Mazzeo a chiudere definitivamente i conti dopo appena 6 minuti.
Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

Foggia(4-3-3): Guarna; Loiacono Martinelli Coletti Rubin(86' Dinielli); Vacca(61' Agazzi) Agnelli Riverola; Chiricò Maza Mazzeo(72' Sarno). All.: Giovanni Stroppa.

Siracusa(4-4-2): Santurro; Brumat(72' Di Dio) Pirrello Giordano Dentice; Cassini Spinelli Toscano Valente(72' Talamo); Catania Scardina(53' De Raspinis). All.: Andrea Sottil.

6' Cross pericoloso di Chiricò, di un soffio non ci arriva Mazzeo prima e Maza poi.
10' Traversa del Siracusa! Schema su corner per gli ospiti che arrivano al tiro con Valente, l'esterno siracusano colpisce la parte bassa della traversa con una violenta conclusione di prima intenzione.
15' Conclusione di Mazzeo alta sulla traversa.
29' GOL DEL FOGGIA! COLETTI DIRETTAMENTE DA CALCIO PIAZZATO PORTA IN VANTAGGIO I ROSSONERI, COMPLICE UN GRAVE ERRORE DI SANTURRO. FOGGIA - SIRACUSA 1-0.
34' GOL DEL FOGGIA! RUBIN METTE IN MEZZO PER MAZZEO CHE ANTICIPA IL DIFENSORE E GIRA IN PORTA, LA PALLA COLPISCE IL PALO E SULLA RESPINTA IL PIÙ LESTO È AGNELLI CHE REALIZZA IL GOL DEL RADDOPPIO. FOGGIA - SIRACUSA 2-0.
42' Palla gol per il Foggia! Riverola serve Maza tra le linee, l'attaccante spagnolo da solo avanti al portiere prova il pallonetto ma manca l'appuntamento con il gol calciando alto.
43' Tiro debole in diagonale di Maza, blocca Santurro.
47' Dopo 2 minuti di recupero e qualche nervosismo di troppo le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 2-0 in favore dei rossoneri.

50' Maza si accentra e calcia rasoterra da fuori area, blocca Santurro
51' GOL DEL FOGGIA! RIVEROLA RACCOGLIE UNA RESPINTA CORTA DOPO UN TIRO PERICOLOSO DI CHIRICÒ E SERVE MAZZEO CHE DA DUE PASSI LA BUTTA DENTRO. FOGGIA - SIRACUSA 3-0.
62' Catania calcia da due passi, bravo Guarna che respinge con il piede.
73' Conclusione debole di Cassini, Guarna blocca facilmente.
79' Punizione di Sarno, blocca Santurro.
92' Conclusione a giro di Catania che termina a lato non di poco.
93' Il signor Robilotta pone fine alle ostilità, Foggia - Siracusa 3-0.

Andrea Palmieri.



Commenta l'articolo