CITTÀ

FOTO Emergenza freddo, Caritas: disponibili 100 posti letto. Lanciato un appello

Emergenza freddo, Caritas: disponibili 100 posti letto. Lanciato un appello

FOGGIA,

La Caritas diocesana di Foggia Bovino da un aggiornamento sulla situazione dei dormitori a Foggia. Don Francesco Catalano, direttore Caritas locale fa sapere che in città sono attualmente disponibili 100 Posti letto, così distruibuiti

Caritas Diocesana: 50
Parrocchia Gesù e Maria: 15
Parrocchia S. Alfonso: 20 (finanziato dal Comune di Foggia)
Parrocchia SS. Salvatore: 8
Parrocchia S. Michele: 5
Basilica Cattedrale: 2

Don Francesco ricorda che ogni sera il Camper del Pronto intervento sociale finanziato dal comune di Foggia, gira dalle 19:00 alle 24:00 per intercettare eventuali richieste di aiuto, e sempre in collegamento con la Caritas Diocesana, si provvede a collocare la persona bisognosa. Attualmente ci sono 3 posti ancora liberi per uomini e 1 per donna.

In previsione di un peggioramento della situazione, si stanno allestendo altri 15/20 posti letto presso la parrocchia Spirito Santo ed anche la parrocchia di S. Antonio ha messo a disposizione dei locali, al fine di approntare un altro eventuale dormitorio d'emergenza.
L'appello della Caritas: Servono coperte, lenzuola, cuscini, materassi, reti o brande in ottimo stato, vestiti invernali. E' possibile consegnarli tutti i giorni ,anche domenica e festivi, dalle 7:30 alle 23:00 presso la Casa di Accoglienza Caritas in via Orientale 24 a Foggia. 



Commenta l'articolo