CITTÀ

FOTO Freddo, a Foggia sinergia tra CRI e Pronto Intervento Sociale per senzatetto

Freddo, a Foggia sinergia tra CRI e Pronto Intervento Sociale per senzatetto

FOGGIA,

Per fronteggiare l'emergenza maltempo a Foggia i volontari della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Amministrazione comunale, nelle notti del 5, 6, 7 ed 8 gennaio hanno prestato assistenza ai senzatetto ed ai viaggiatori in partenza dalla stazione ferroviaria di Foggia.
Il sindaco  Franco Landella si congratula con il lavoro della CRI e il servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Amministrazione comunale.
“Un’attività meritoria ed encomiabile, posta in essere in presenza del momento di maggiore rigidità delle temperature". "In particolare le persone anziane sono state assistite con bevande e cibi caldi e con coperte ed indumenti utili a scongiurare il rischio di ipotermia" – afferma il primo cittadino.

A questi interventi, inoltre, si aggiungono le iniziative che il camper del servizio Pronto Intervento Sociale dell’assessorato comunale alle Politiche Sociali sta mettendo in campo con cadenza quotidiana. Dalle 19.00 alle 24.00 di ogni giorno, infatti, il camper gira per le strade della città al fine di intercettare eventuali richieste di aiuto e in stretto collegamento con la Caritas Diocesana provvede a collocare la persona bisognosa.

“L’attività che il Comune sta mettendo in campo – dichiara il vicesindaco di Foggia ed assessore comunale alle Politiche Sociali, Erminia Roberto – si sta sviluppando in stretta sinergia con la Caritas Diocesana, in modo da integrare i diversi interventi. L'Amministrazione rinnova l’appello rivolto ai cittadini: contribuire a questa attività di assistenza, fornendo, laddove possibile, coperte, lenzuola, cuscini, materassi in ottimo stato, vestiti invernali, reti o brande in buono stato. È infatti possibile consegnarli tutti i giorni, anche domenica e festivi, dalle 07.30 alle 23.00 presso la Casa di Accoglienza Caritas ‘Santa Maria del Conventino’ in via Orientale 24 a Foggia. 



Commenta l'articolo