SPETTACOLO

FOTO La 'strana coppia' Bartoletti-Schettino al Teatro del Fuoco

La 'strana coppia' Bartoletti-Schettino al Teatro del Fuoco

FOGGIA,

La rassegna Foggia a Teatro riparte nel 2017 con la “strana coppia” del panorama teatrale italiano: Simone Schettino e Marino Bartoletti saranno i protagonisti del giro di boa del cartellone allestito al Teatro del Fuoco. L’appuntamento è per giovedì 12 e venerdì 13 gennaio (sipario ore 21) nella consueta doppia rappresentazione per ogni singolo spettacolo.

In questa occasione andrà in scena un racconto di mezzo secolo del nostro Paese secondo le rispettive inclinazioni dei due interpreti: l’uno con taglio giornalistico ma decisamente leggero e gradevole, l’altro comico, tagliente e irriverente, entrambi incentrati sugli aspetti socio-culturali degli italiani, tra pregi, contraddizioni, vizi e virtù. Lo spazio narrativo sarà amplissimo, tra sport, musica, cinema, moda, politica e quella piccola quotidianità che caratterizza l’italiano medio. Lo spettatore sarà accompagnato, anche mediante foto, video, oggetti e testimonianze, in un viaggio nel quale saranno evidenziati lati positivi e negativi di epoca affrontata, con stati d’animo delle persone che si sovrappongono ai caratteri e viceversa.

La seconda metà della stagione prevede anche gli intervento di Federico Salvatore, Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo, Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre al gran finale con Musical Ensemble. Informazioni e abbonamenti: www.chiccodimusica.it chiccodimusica@libero.it

 

 



Commenta l'articolo