CITTÀ

Ippoterapia, a Foggia corsi gratuiti per bambini disabili e normodotati

FOGGIA,

Lo sport equestre per facilitare l’integrazione tra ragazzi con disabilità e normodotati: è l'iniziativa del Centro Ippico Posta Bassi di Foggia che promuove corsi di equitazione gratuiti per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni organizzati nell’ambito di “Coni Ragazzi – Alleniamoli a crescere bene”.
Si tratta di un progetto sportivo, sociale ed educativo, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano. 

Grazie a questo progetto sarà possibile seguire, per due ore alla settimana, da febbraio a giugno i corsi di equitazione  gratuiti che saranno tenuti da istruttori federali e personale qualificato. Il Centro Ippico Posta Bassi mette a disposizione dei suoi giovani cavalieri e amazzoni anche un maneggio coperto, dove è possibile fare lezioni, anche in caso di cattivo tempo come pioggia o neve. Tutti i partecipanti saranno assicurati da eventuali infortuni e in caso di bambini e ragazzi disabili, oltre al tecnico qualificato sarà presente anche un operatore di sostegno. 

Per iscrizioni, che scadranno il 18 gennaio, ci si può recare direttamente al Centro Ippico Posta Bassi sito in via Manfredonia al km 196.200, sul profilo facebook Centro Ippico Posta Bassi (Fabio Granato) o telefonare al numero 331/8014811

 



Commenta l'articolo