SANITÀ

FOTO Lions e Unifg per la prevenzione del glaucoma: screening oculistico gratuito

Lions e Unifg per la prevenzione del glaucoma: screening oculistico gratuito

FOGGIA,

Sabato 21 gennaio il Lions Club Foggia Umberto Giordano insieme alla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Foggia organizzano uno “screening oculistico gratuito per la prevenzione del glaucoma e della degenerazione maculare senile" presso la Clinica Oculistica del Policlinico Ospedaliero-Universitario di Foggia, diretta dal Prof. Nicola Delle Noci, dalle ore 9 alle ore 12.

L'iniziativa rientra nel Progetto “Sharing the Vision” che promuove screening della vista per evitare futuri casi di cecità tra la popolazione. Le visite oculistiche verranno eseguite dall’equipe del Prof. Delle Noci sotto la supervisione del Dott. Vincenzo Russo, Responsabile del Centro Glaucoma dell’Istituto di Oftalmologia dell’Università di Foggia ed avranno lo scopo di evidenziare i fattori di rischio per le suddette malattie come l'elevata pressione degli occhi, la morfologia del nervo ottico e della retina ed il fondo oculare.

Il glaucoma è una patologia insidiosa che rimane asintomatica fino agli stadi terminali, quando le cure risultano inefficaci ed il rischio di cecità diventa concreto.

L’evento è aperto a tutti. Si accettano prenotazione per le visite di screening al seguente recapito telefonico o via mail: 0881.732663 fino a venerdì dalle ore 12-13; cell. 335.8404547 fino a venerdi dalle ore 15-16; framontini63@gmail.com

 



Commenta l'articolo