CULTURA

FOTO Colloquia 2017 omaggia la satira: tra gli ospiti Dandini, Gnocchi e Tanica

Colloquia 2017 omaggia la satira: tra gli ospiti Dandini, Gnocchi e Tanica

FOGGIA,

Tommaso Labate, Serena Dandini, Gene Gnocchi, Makkox, Rocco Tanica, Andrea Zalone. Sono questi i nomi dell'edizione 2017 di Colloquia, il Festival delle Idee organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia.
Sabato 18 e domenica 19 marzo ritorna la kermesse che riunisce nel capoluogo daunio i protagonisti del panorama culturale italiano ed internazionale per discutere di temi di grande attualità ed interesse.
La nona edizione del festival, realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, è dedicata alla satira e proporrà un parterre di ospiti di assoluta eccezione. 
Libera Satira in libero Stato", celebre battuta di Daniele Luttazzi, è il tema su cui sono stati chiamati a intervenire, nell'Auditorium della nuova Camera di Commercio presso la Cittadella dell'Economia in viale Fortore, Serena Dandini, Gene Gnocchi, Makkox, Rocco Tanica e Andrea Zalone. La conduzione della due giorni è stata affidata al giornalista del Corriere della Sera Tommaso Labate.
"Guarderemo a fasce di pubblico diverse, per età ed interessi, per ragionare su come in questa fase grigia della storia del mondo si possa declinare un’arte che – come si leggeva sui frontoni di vari teatri – “ridendo castiga mores”, ha detto il presidente della Fondazione, Saverio Russo 



Commenta l'articolo