SANITÀ

FOTO Tornano in piazza le visite senologiche della Breast Unit

Tornano in piazza le visite senologiche della Breast Unit

FOGGIA,

A distanza esattamente di un anno, la Breast Unit – nata in seno agli Ospedali Riuniti di Foggia – annuncia che gli obiettivi clinici e organizzativi sono stati raggiunti. E mercoledì 8 marzo  alle ore 15.30 presso la Biblioteca di Anatomia Patologicadegli “OO.RR.” il Centro di Senologia incontrerà le donne e le associazioni. Si tratta di un nuovo modello di assistenza specializzato nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione psicofisica delle donne affette da carcinoma mammario, regolato da specifiche linee guida nazionali ed europee, dove la presa in carico del percorso della donna è affidato ad un gruppo multidisciplinare di professionisti dedicati e con esperienza specifica in ambito senologico.

L’A.N.D.O.S. Comitato di Foggia, in collaborazione con la locale Croce Rossa Italiana organizza presso l’isola pedonale di piazza Umberto Giordano di Foggia un presidio – tenda dove saranno presenti i Medici e il Personale della Breast Unit degli “Ospedali Riuniti” per informazioni e visite senologiche.

“L’attivazione della Breast Unit è stato uno dei primi obiettivi che la Direzione Strategica degli “Ospedali Riuniti” si è prefisso – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Dott. Antonio Pedota – ed è un segnale di grande e dovuta attenzione e rispetto per l’Universo Donna. Sono tante le cose da fare, ma è solo con un approccio multidisciplinare e di interazione costante con tutte le discipline, è solo con una metodologia di lavoro basata sul confronto e sulla condivisione con e tra tutti gli attori dei processi che possono conseguirsi nuovi e fondamentali risultati e la crescita delle capacità di risposta ai bisogni di salute.”



Commenta l'articolo