CULTURA

FOTO Davigo (ANM) a Foggia: Destinazione Futuro e la discussione sulla giustizia

Davigo (ANM) a Foggia: Destinazione Futuro e la discussione sulla giustizia

FOGGIA,

Dalle 'migrazioni sonore' alla cultura della legalità. Torna la squadra dell'Odissea Club, l'associazione culturale promotrice del festival delle idee 'Destinazione Futuro'. Dopo il successo riscosso al Giordano di Foggia con lo showcase musicali di due talenti legati alla Capitanata – Her e Ainè - il giovanissimo staff annuncia un'anteprima esclusiva della seconda edizione della kermesse: Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati nonché presidente della seconda sezione penale presso la Suprema Corte di Cassazione, sarà ospite di Destinazione Futuro il prossimo 17 marzo.
L'appuntamento con uno dei protagonisti del pool di magistrati di Mani pulite è alle 11.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Universioà di Foggia. Con la partecipazione alla discussione di Davigo - autore tra l’altro del libro “Il sistema della corruzione” (Edizioni Laterza, 2017) - Odissea Club promuoverà un nuovo momento di spunto e riflessione per i propri coetanei e per le forze politiche ed economiche della Capitanata.
L’evento è promosso con il patrocinio dell’Università di Foggia e della Fondazione Banca del Monte di Foggia.
Al termine dell’incontro Felice Piemontese, direttore artistico di Destinazione Futuro e Presidente dell’Associazione Odissea Club, renderà note le date e la Città che ospiteranno la seconda edizione del Festival, a luglio 2017.



Commenta l'articolo