SPORT

FOTO Il Foggia vince a Monopoli e ritrova il primato.

Il Foggia vince a Monopoli e ritrova il primato.

FOGGIA,

Il Foggia espugna il Veneziani di Monopoli e torna a casa con i 3 punti e il primato in classifica. Due le reti messe a segno dai satanelli, entrambe nel primo tempo, all'11' con Chiricò e al 40' con Mazzeo. Nel secondo tempo i rossoneri controllano il risultato portando a casa la vittoria.
Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

Foggia(4-3-3): Guarna; Loiacono Martinelli Coletti Rubin; Agazzi(79' Sicurella) Agnelli Gerbo(75' Deli); Di Piazza Chiricò(84' Figliomeni) Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.

Monopoli(3-4-1-2): Furlan; Cikos(86' Gatto) Esposito Mercadante; Ricucci Nicolini Cavagna(61' Mavretic) Pinto; Sounas; Genchi(73' Vuthaj) Montini. All.: Giovanni Bucaro

1' Primo tiro in porta per il Monopoli dopo appena 20 secondi con Pinto che calcia centrale da fuori area.
9' Conclusione di Gerbo dalla grande distanza, palla che termina a lato.
11' GOL DEL FOGGIA! GRANDE AZIONE DEL FOGGIA FINALIZZATA DAL SINISTRO DI CHIRICÒ ASSISTITO DA DI PIAZZA. MONOPOLI - FOGGIA 0-1.
23' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Cross dalla trequarti di Rubin per Mazzeo che taglia dietro la difesa e colpisce la sfera di testa, attento Furlan.
27' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Gran tiro di Rubin da posizione ravvicinata, il tiro molto potente viene respinto dal palo.
28' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Ancora un cross pericoloso dalla sinistra di Rubin, Mazzeo anticipa Furlan con una spizzata di testa ma la palla termina di un soffio fuori.
29' Indecisione difensiva tra Guarna e Martinelli, prova ad approfittarne Montini ma Coletti è attento e spazza via il pericolo.
30' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Lancio di Loiacono millimetrico per Di Piazza che controlla egregiamente e si trova da solo a tu per tu col portiere, l'attaccante rossonero colpisce il palo.
31' Conclusione pericolosa a giro di Chiricò dal limite dell'area, grande intervento di Furlan che si distende e con la mano devia in angolo.
40' GOL DEL FOGGIA! CALCIO DI RIGORE DI MAZZEO DOPO UN FALLO NETTO AI DANNI DI AGNELLI, IL TIRO DAGLI 11 METRI VIENE RESPINTO DA FURLAN MA SULLA RIBATTUTA DI NUOVO MAZZEO DEPOSITA IN RETE CON UN COMODO COLPO DI TESTA. MONOPOLI - FOGGIA 0-2.
46' Dopo 1 minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi col punteggio di 2-0 a favore dei satanelli.

50' Colpo di testa pericoloso di Genchi lasciato libero in area, palla che termina fuori.
52' Punizione di Nicolini, la palla scavalca la barriera ma termina debolmente tra le mani di Guarna.
57' Mazzeo da posizione defilata calcia con il destro, Furlan non trattiene la sfera che termina in angolo.
60' Gran ripartenza del Foggia sull'asse Mazzeo-Di Piazza, quest'ultimo viene cercato con un cross morbido in area di rigore ma Furlan con un grande anticipo smanaccia il pallone.
67' Conclusione pericolosa di Pinto dai 25 metri che non inquadra lo specchio di porta.
77' Ci prova Ricucci su un'incursione centrale, il tiro dal limite è debole e finisce tra le braccia di Guarna.
79' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Chiricò va via sulla destra, supera in dribbling due avversari e mette in mezzo per Mazzeo che controlla e calcia da due passi, miracolo di Furlan che la mette in angolo.
90' Ci prova Gatto da posizione defilata, tiro che termina di poco fuori.
92' Deli va via sulla sinistra e con l'esterno cerca Di Piazza in area, Mercadante anticipa tutti rischiando l'autogol ma devia il pallone in angolo.
94' Dopo 4 minuti di recupero il sig. Perotti pone fine alle ostilità, Monopoli - Foggia 0-2.

Andrea Palmieri.



Commenta l'articolo