CITTÀ

FOTO Lanza e Perugini diventano Scuole internazionali Cambridge

Lanza e Perugini diventano Scuole internazionali Cambridge

FOGGIA,

Il Liceo Classico “V. Lanza” e il Liceo Artistico “G. Perugini” di Foggia sono stati riconosciuti  come Liceo Cambridge: pertanto gli istituti rientrano nel network delle scuole internazionali della famosa università inglese.

Il prestigioso risultato è stato conseguito grazie all’impegno profuso con grande professionalità  dalla Prof.ssa Francesca Fici, in qualità di Exam Officer e dalla Prof.ssa Silvia Gliatta, in qualità di Teacher Support Co-ordinator. 

Il Liceo Lanza e il Liceo Perugini sono “onorati per la velocità non rituale con la quale è stato anticipato l’esito della visita ispettiva”, - (tramite mail a pochi giorni la visita di John Gwinnell, School Inspector).

Con questa scelta il Liceo Classico ‘Lanza’ potenzierà con due ore di Inglese e un’ora di Matematica la sua offerta formativa, mentre il Liceo Artistico “G. Perugini” con due ore di Inglese e un’ora di Art and Design. Queste ore saranno svolte tutte da docenti madrelingua specializzati.

Gli alunni conseguiranno le Certificazioni IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), riconosciute in ambito internazionale.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Trecca, comunica che con le preadesioni già raccolte, si sono già costituite tre classi Cambridge ed altre seguiranno certamente dopo la ufficializzazione della notizia.



Commenta l'articolo


/* */