SANITÀ

FOTO Settimana della prevenzione Lilt: anche a Foggia visite gratuite in ambulatorio

Settimana della prevenzione Lilt: anche a Foggia visite gratuite in ambulatorio

FOGGIA,

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sbarca anche a Foggia. Uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - in programma dal 18 al 26 marzo - ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.

La LILT promuove dunque in questa occasione le virtù della “dieta mediterranea”, celebre per le sue proprietà salutari, ed il consumo soprattutto dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna, noto per le sue qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.

L'appuntamento - è l'invito della Presidente LILT di Foggia, Dott.ssa Valeria de Trino Galante - è negli ambulatori della sede locale Lilt in via Barletta 6. L'associazione offrirà la bottiglia di Olio Extravergine di Oliva - in cambio di un modesto contributo a sostegno  della Diagnosi precoce dei Tumori del Seno in donne giovani (25 anni – 40 anni) 

Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un Medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita. 

Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per “vivere da fuoriclasse”, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute.  Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.

La settimana sarà caratterizzata da VISITE DI PREVENZIONE GRATUITE  da prenotare al numero telefonico 0881 661465 e da incontri nelle Scuole. 

                                                                                                                                                                                                



Commenta l'articolo