SPORT

Foggia, con il 3-0 al Lecce, in volo verso la B.

FOGGIA,

Il Foggia si sbarazza del Lecce con un sonoro 3-0 e vola sempre più solitario in testa alla classifica. Per i rossoneri ci pensa Mazzeo a sbloccare l'incontro al 29' grazie all'assist al bacio di Deli. Il raddoppio arriva 5 minuti più tardi grazie ad un'invezione di Coletti che trova l'incrocio da distanza siderale. A chiudere definitivamente i conti è Deli ad inizio ripresa.
Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

Foggia(4-3-3): Guarna; Loiacono Martinelli Coletti Rubin; Agazzi Vacca Deli(57' Gerbo); Di Piazza(72' Sarno) Chiricò(78' Agnelli) Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.

Lecce(4-3-3): Perucchini; Ciancio Giosa Cosenza Agostinone; Tsonev(69' Arrigoni) Fiordilino(69' Marconi) C.Ferreira; Doumbia Pacilli(45' Lepore) Caturano. All.: Pasquale Padalino

2' Punizione pericolosissima di Coletti dal limite, palla che fa la barba al palo.
7' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore del Lecce arriva alla conclusione Caturano, tiro debole e centrale bloccato da Guarna.
14' Chiricò si porta la palla sul sinistro e calcia a giro, tiro deviato in angolo dalla difesa leccese.
26' Punizione di seconda pericolosa calciata da Martinelli, tiro potente che termina tra le braccia di Perucchini.
29' GOL DEL FOGGIA! GRAN PALLA DI DELI PER MAZZEO CHE SUPERA PERUCCHINI IN DRIBBLING E DEPOSITA IN RETE IL GOL DEL VANTAGGIO ROSSONERO. FOGGIA - LECCE 1-0.
34' GOL DEL FOGGIA! COLETTI CALCIA DAI 35 METRI UNA TRAIETTORIA CHE SI INFILA DIRETTAMENTE NEL SETTE. FOGGIA - LECCE 2-0.
41' Conclusione di Costa Ferreira dal limite, Guarna si distende e blocca la sfera.
42' Ripartenza del Foggia in superiorità numerica con Chiricò che va da solo alla conclusione, Perucchini blocca e occasione sprecata per i rossoneri.
45' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Palla sanguinosa persa dal Lecce in fase di impostazione, ne approfitta Di Piazza che si involta verso la porta e calcia di qualche centimetro fuori dallo specchio.
46' Dopo 1 minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 a favore del Foggia.

53' GOL DEL FOGGIA! PALLA TRA LE LINEE DI COLETTI PER L'INSERIMENTO DI DELI CHE SI TROVA DA SOLO AVANTI A PERUCCHINI E DI DESTRO DEPOSITA IN RETE. FOGGIA - LECCE 3-0.
65' PALLA GOL PER IL FOGGIA! Mazzeo colpisce la traversa su un calcio di punizione diretto dai 20 metri.
82' Conclusione di Sarno dal limite bloccata facilmente da Perucchini.
87' Doumbia va via sulla sinistra, salta Coletti e calcia di poco fuori alla destra di Guarna.
93' Dopo 3 minuti di recupero il sig. Giua pone fine al derby, Foggia - Lecce 3-0.

Andrea Palmieri.



Commenta l'articolo