SPETTACOLO

Fan in delirio a Foggia per Benji e Fede

FOGGIA,

Si sono presentati in migliaia questo pomeriggio alla Mondadori di Foggia per l’appuntamento che ha mobilitato Forze dell’ordine, Protezione civile, Croce Rossa, tutti coesi per frenare l’entusiasmo ‘in eccesso’. Di chi? Dei fan di Benji e Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, la coppia rivelazione della musica pop italiana impegnati nell’instore tour di promozione del loro ultimo disco.
Il duo modenese – uno dei due vanta origini foggiane (il papà di Fede, come ha dichiarato ai microfoni di Teleradioerre, l’intervista lunedì nel tg delle 13.55 sul canale 88) – è arrivato alle 15.05 accolto da un boato: un tappeto di fan in delirio tra urla, canti e lacrime di gioia.
I due giovanissimi idoli delle ragazzine –23 e 22 l’età dei cantanti – hanno creato ‘scompiglio’ in un inedito sabato pomeriggio per moltissime famiglie foggiane. Ma loro – Benji e Fede, che rappresentano la generazione Social Network – seminano furore in ogni città.

Oltre 800 le copie di ‘0+’ vendute nel Mondadori Bookstore foggiano in questi giorni. Un dato che conferma il successo che la coppia artistica ha conquistato a livello nazionale: l’album, uscito nell’ottobre scorso, è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive durante le quali ha raggiunto la certificazione Platino. “0+” è inoltre nella top 10 degli album più venduti del 2016. A questo si aggiunge il libro “Vietato smettere di Sognare”, uno dei casi editoriali dell’anno.

Tutti in fila, dalle 9 di questa mattina, disciplinati, (‘vitto e alloggio’ garantito dallo staff della libreria di via Oberdan che ha distribuito biscotti e acqua) con in mano la copia di 0+ da farsi autografare. 

Qualche minuto prima delle 15.30 comincia l’ingresso: c’è tanta emozione negli occhi dei fan. Non solo l’autografo e lo scatto-ricordo, moltissime fan portano a casa anche un dolce bacio sulla guancia. 

Video



Commenta l'articolo