SPETTACOLO

FOTO Che probbléme: la nuova commedia del Piccolo Teatro

Che probbléme: la nuova commedia del Piccolo Teatro

FOGGIA,

Debutta sabato 22 aprile la nuova produzione del Piccolo Teatro di Foggia che per il penultimo spettacolo in cartellone propone l’originale commedia Che probbléme, scritta da Pino Boccuzzi sul tema della cura degli anziani.

"Con la solita impronta ironica - è il commento della compagnia Palcoscenico – diretta per questa commedia dal regista Lello Damato – lo spettacolo porta in scena le vicende di nonno Luca e della sua famiglia". Protagonista è, infatti, un dispettoso e vivace vecchietto che vive con figli e nipoti, a cui rende il quotidiano molto complicato anche per reagire allo loro insofferenza. Una storia avvincente e spassosa dal finale non scontato , che riflette con umorismo su un argomento delicato: la condizione degli anziani che da genitori perfetti si trasformano per i figli in pesi da sopportare malvolentieri nella convivenza. Si ricorda, infatti, nella commedia un popolare detto ” un genitore cresce 100 figli….100 figli non crescono 1 padre”. 
In scena: Lello Damato, Gino De Stefano, Tonia Di Maggio, Lorenzo Morra, Sarah Panessa, Giuseppe De Stefano, Rita Daluiso, Luca Citarelli e Alfredo Scarano. Lo spettacolo – che continua il fortunato cartellone 2016/17 all’insegna del tema della “famiglia” – è in programma ogni sabato e domenica fino al 7 maggio alle ore 20.30. L’ingresso è riservato ai soli soci. Per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.



Commenta l'articolo