SPETTACOLO

Per MusicArts Felix 'Fado encontra' jazz al Santa Chiara di Foggia

FOGGIA,

La musica del Fado contaminato dalle sonorità del jazz, le illustrazioni piene di luce e colori del Maestro Michele Damiani e le poesie di Fernando Pessoa. Così la Fondazione Apulia Felix presenta il secondo appuntamento della rassegna MusicArtsFelix: oggi venerdì 19 maggio alle 20,30 all'Auditorium Santa Chiara di Foggia.  Dopo l'avventura fatta di parole, musica e vino di sabato scorso, grazie alla serata dedicata ai due poeti/musicisti pugliesi Lucio Pentrella e Mauro Massari e al vino delle Cantine Elda, è ora il momento di tuffarci nell'Atlantico e nel Fado con il progetto musicale e poetico del contrabbassista/compositore/arrangiatore pugliese Mike Zonno

Il "Fado encontra jazz" è il titolo del suo ultimo disco con un evocativo sottotitolo "Da Amàlia Rodriguez a Dulce Pontes". Assieme a lui un ensemble con i fiocchi: Michele Carabba al sax, Vito Di Modugno al pianoforte e tastiere, Gianlivio Liberti alla batteria e, non ultima, la splendida voce di Lisa Manosperti.

La rassegna è stata organizzata dalla Fondazione Apulia felix in collaborazione con la Fondazione Musicalia e la Fondazione dei Monti Uniti. Partner dell'iniziativa anche il Falso Movimento di Mauro Palma.

MusicArtsFelix nasce da un'idea di Alceste Ayroldi, giornalista e critico musicale di Musica Jazz e dagli altri direttori artistici Annamaria De Meo e Tommaso Campagna. Progetto grafico del regista e documentarista Antonio Fortarezza. Service/Video&Comunication Clab Studios.

Video



Commenta l'articolo