SPETTACOLO

FOTO Marco Carta a Foggia, sabato incontro con i fan nel Mondadori Bookstore

Marco Carta a Foggia, sabato incontro con i fan nel Mondadori Bookstore

FOGGIA,

Ancora un idolo delle teenager a Foggia. Dopo Michele Bravi e Benji&Fede è il turno di Marco Carta. Il noto cantante e vincitore di Amici nel 2008 e del Festival Sanremo nel 2009 sabato 3 giugno incontrerà i fan nello store della Mondadori (Libreria Dante) in via Oberdan n. 9/11 alle ore 15.00.

“Tieniti forte” è il nuovo album di Marco Carta,  anticipato dal singolo  “Il meglio sta arrivando”, disponibile per la prima volta anche in vinile. Le 12 canzoni che compongono l’album (10 nella versione digitale) sono prodotte da Davide Simonetta che è presente anche nella veste di autore con Luca Chiaravalli, Raige, Gianluigi Fazio, Tony Maiello, Gianluca Florulli , Stefano Pavani e molti altri.

“Tieniti forte” è un mantra, un riassunto, un filo conduttore; lega perfettamente i brani del mio nuovo disco dove le tutte tracce sono accomunate dall’esigenza di imparare a resistere”. – cosi descrive Marco Carta il suo nuovo album – “Tenersi forte per non perdere un amore che deve ancora dare il meglio di se, oppure resistere alla tentazione di ricostruire un amore che non è più tale, per il quale sarà sempre troppo tardi. Tenersi forte per resistere alla distanza e alla velocità del nostro tempo, tenersi forte per il gusto di farlo, o per riscoprire che al digitale mancherà sempre la pelle. Questo filo conduttore mi ha permesso di spaziare nella ricerca del repertorio, cercando una poliedricità testuale non vincolata ad un unico argomento, ma alla sola necessità del tenersi forte. All’inizio della mia carriera sono stato investito da una straordinaria tempesta che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere in brevissimo tempo al grande pubblico, e come un bimbo che per la prima volta sale sulle montagne russe, ho imparato a tenermi forte”.

Durante questi anni Marco Carta ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, dalla vittoria di Amici nel 2008 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 si sono aggiunti 2 premi ai TRL Awards nel 2009 (Man of the year e best#1 of the year) e uno nel 2011  (best talent show Artist), 2 Wind Music Awards, 2 Venice Music Awards ( nel 2009 e nel 2010), 2 Kid’s Choice awards nel 2012 e nel 2013, , 2 Latin Music awards  nel 2012 e nel 2013 , il Premio Roma Videoclip per Dentro ad ogni brivido e moltissime nomination.

A questi premi si aggiungono le certificazioni PLATINO per l’album “la forza mia “ (2009) e per il singolo “Splendida Ostinazione” (2014) e  quelle ORO per l’album “ Il Cuore Muove” (2011) e per i singoli “Ho scelto di no” (2015), “Necessità Lunatica (2012), “Mi hai guardato per caso” (2012) e “Scelgo me” (2013).

Marco Carta ha recentemente interpretato in italiano la sigla Spongebob, il cartone animato  che, alla sua decida edizione, festeggia il  200esimo episodio.



Commenta l'articolo