CRONACA

FOTO Corse clandestine e guida scorretta:blitz nel weekend della Polstrada

Corse clandestine e guida scorretta:blitz nel weekend della Polstrada

FOGGIA,

Gare clandestine di motoveicoli nel mirino della Polstrada. Nello scorso fine settimana la Polizia Stradale di Foggia e della Sottosezione di Vieste ha intercettato e controllato 210 veicoli, in prevalenza motociclette sulle tratta costiera Manfredonia – Vieste.

Sono state elevate oltre 100 contestazioni per violazioni delle norme del codice della strada quali sorpassi irregolari e pericolosi, irregolarità tecniche e di revisione delle motociclette, mancanza di idonei dispositivi di equipaggiamento, targhe illeggibili, errato utilizzo di autorizzazioni per Patenti. Sequestrato, inoltre, un motociclo privo della copertura assicurativa.

L'attività, garantisce la Polstrada, sarà ripetuta per tutto il periodo estivo per limitare il fenomeno infortunistico ed a garantire le migliori condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione in considerazione del previsto incremento del traffico verso le località balneari e quelle caratterizzate dal turismo religioso (Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, e Borgo Incoronata). “Assoluta inflessibilità – tuona la Polstrada - verrà attuata nei confronti di quanti utilizzano gli apparecchi telefonici durante la guida ed, inoltre, saranno attuate tutte le tecnologie disponibili per contrastare l’inosservanza delle norme sui limiti di velocità”.



Commenta l'articolo