SPETTACOLO

FOTO Ida Nielsen a Foggia: la storica bassista di Prince per GiJ.Unica data in Italia

Ida Nielsen a Foggia: la storica bassista di Prince per GiJ.Unica data in Italia

FOGGIA,

Negli ambienti dove si respira e si pratica la buona musica la chiamano Bass Ida, per tutti è Ida Nielsen, storica musicista dell'indimenticato Prince. 

Classe 75, professione bassista, vocalist e compositrice danese, la Nielsen inaugurerà martedì 11 luglio, alle 21, in piazza Battisti a Foggia la nuova edizione Giordano in Jazz-Summer Edition, l'iniziativa 'scritta' a quattro mani dall’Assessorato alla Cultura e  dal Moody Jazz Cafè. Si tratta di una “prima” di valore assoluto, visto che il concerto rappresenterà l’unica data italiana della Ida Nielsen Band. Il sodalizio professionale tra la bassista e il re del pop è iniziato nel  2010: “La prima volta che la manager di Prince mi chiamò, pensai che fosse uno scherzo”, racconta. Con “The New Power Generation” ha accompagnato Prince fino alla morte del celebre musicista, avvenuta il 21 aprile 2016.

I biglietti di “Giordano In Jazz” sono in vendita online su bookingshow.it, in tutte le rivendite ufficiali (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro “Giordano” il giorno stesso dello spettacolo.



Commenta l'articolo