SPETTACOLO

'U timpe è fatte pe l'ammore': parola dei Tarantula Garganica

FOGGIA,

Sarà un'estate all'insegna dell'amore quella della band foggiana Tarantula Garganica. Il gruppo lancia 'U timpe è fatte pe l’ammore' - un vero e proprio inno ai sentimenti - il primo singolo del nuovo album #Chinasceechimore il quinto della formazione di Monte Sant'Angelo, in uscita il 14 luglio. Il videoclip – già cliccatissimo sul canale Youtube del gruppo - è stato girato all'idroscalo di San Nicola Imbuti di Cagnano Varano spiega Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica. “Una location - commenta il musicista - che esprime bene le contraddizioni del nostro tempo e del nostro territorio. Un (non) luogo quasi abbandonato ma dove la natura, rigogliosa, ricostruisce e restituisce bellezza”.

Questo quinto album – che contiene 9 brani inediti - arriva dopo diverse tournèe internazionali che hanno portato il gruppo pugliese nelle principali capitali europee, da Parigi a Bruxelles, da Berlino a Londra passando per Cambridge, Barcellona e Vancuover.

La band di Totaro - con Marta dell’Anno voce e violino, Andrea Stuppiello, tammorra e percussioni, Luigi Guerra, chitarra battente e Carmela Taronna, danzatrice – sarà protagonista anche della settima edizione del “Raduno dei Suonatori di Tarantella”, che si terrà il 5 e il 6 agosto presso l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano. La manifestazione è un vero e proprio tributo alla musica popolare garganica. Una tradizione che la band - rapita dal fascino di queste antichissime musiche da ballo - grazie al loro progetto discografico intendono salvaguardare e diffondere alle future generazioni. 

Video



Commenta l'articolo