SPETTACOLO

FOTO Con l'acting coach Michael Rodgers il 'metodo' di Hollywood arriva a Foggia

Con l'acting coach Michael Rodgers il 'metodo' di Hollywood arriva a Foggia

FOGGIA,

Milano fu galeotta. Da sempre set privilegiato da registi italiani e internazionali, la capitale lombarda è stata lo scenario di un incontro fortuito che si è trasformato in un appuntamento prestigioso che si terrà a Foggia il prossimo 21 settembre. L'attore e acting coach Michael Rodgers ha scelto la giovane realtà del Teatro della Polvere per un workshop intensivo di recitazione della durata di 4 giorni. Per la prima volta in Puglia.
L’attore presente nel cast di film come ‘The Patriot’ e fiction come ‘Bones’ insegnerà agli attori di Foggia i segreti del ‘Method’, ovvero il percorso psicofisico che seguono i grandi attori di Hollywood per le loro interpretazioni da Oscar.
48 anni, nato in Scozia e trasferito a Los Angeles nel 1989 si è formato con uno degli insegnanti più famosi al mondo, Larry Moss, allievo diretto di Stella Adler e acting coach di star del calibro di Leonardo Di Caprio.
Il suo scopo come insegnante è semplice: fare in modo che gli attori si innamorino del mestiere così da affrontarlo non come un compito ma come uno stile di vita che possa entusiasmare e stimolare loro.
Fermento nei locali del teatro di via Nicola Parisi per l'arrivo dell'attore che ha dichiarato a tal proposito: “In loro ho visto attori ‘affamati’ e desiderosi di imparare, e questo è meraviglioso”.
Il workshop foggiano è un evento unico, a numero chiuso, rivolto a chiunque abbia già una preparazione attoriale di base e ad attori esperti che vogliono dare una spinta propulsiva alla loro preparazione. 

Il lavoro sarà o su scena in coppia o su un monologo. La scena da interpretare verrà assegnata dallo stesso Rodgers e verrà inviata per e-mail con almeno una settimana di anticipo; dovrà essere imparata a memoria e, se in coppia, provata più volte con il proprio partner. Al termine del workshop, che sarà interamente in italiano, i partecipanti potranno prenotare il video del proprio lavoro. Il corso è a numero chiuso: si prega quindi di inviare foto e cv entro il 12/09/2017 alla mail info@teatrodellapolvere.it. E’ prevista la possibilità di assistere di corso come uditori. Per info teatrodellapolvere.it



Commenta l'articolo