ECONOMIA

FOTO Il MIUR premia l'UniFg: incremento di oltre 500mila euro

Il MIUR premia l'UniFg: incremento di oltre 500mila euro

FOGGIA,

L’Università di Foggia si è vista assegnare dal MIUR 506.559,00 euro in più rispetto al Fondo di finanziamento ordinario 2016. Si tratta di un aumento che rende merito agli sforzi sostenuti dall’Ateneo su didattica, ricerca e politiche di reclutamento, a cui va aggiunto un ulteriore incremento dei fondi in favore dell’Università di Foggia, pari a 602.377,00 euro. Complessivamente, dunque, l’incremento di FFO registrato dall’Università di Foggia rispetto allo scorso anno è superiore a euro 1,1 milioni.
Foggia rientra tra le 21 Università italiane (su 74), che hanno usufruito di un incremento delle risorse messe a disposizione dal MIUR, e sono così distribuite: 11 al Sud (Bari Politecnico, Catanzaro, Napoli Parthenope, L’Aquila, Campania, Bari, Chieti-Pescara, Molise, Foggia appunto, Sannio, Salerno); 7 al Nord (Bergamo, Milano Bicocca, Piemonte Orientale, Ferrara, Insubria, Milano Statale, SISSA Trieste); 3 al Centro (Urbino, Politecnica Marche, Stranieri Siena).
Soddisfatto il Rettore Maurizio Ricci: “Questo incremento verrà utilizzato per migliorare i servizi agli studenti – ha dichiarato il prof. Ricci - come del resto avevamo cominciato a fare anche senza aspettare la nuova distribuzione del FFO”. “Auspico che per il prossimo futuro si recuperino le risorse finanziarie tagliate negli ultimi anni al sistema universitario, il cui apporto è fondamentale non solo per lo sviluppo scientifico ma anche per quello economico-sociale”.



Commenta l'articolo