POLITICA

FOTO Lia Azzarone nuovo segretario provinciale PD. A Foggia vince Davide Emanuele

Lia Azzarone nuovo segretario provinciale PD. A Foggia vince Davide Emanuele

FOGGIA,

Lia Azzarone è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. lo hanno deciso 4108 iscritti, contro gli 846 di Iaia Calvio.

A guidare, invece, la segreteria cittadina, sarà Davide Emanuele che vince con un risultato nettissimo su Rosa Cicolella.

Quello che si è consumato ieri è stato un congresso non privo di veleni ed accuse di irregolarità, la rappresentazione della spaccatura interna al partito tra la corrente che fa capo a Raffaele Piemontese e quella di Elena Gentile.

La battaglia tra l’assessore regionale e l’europarlamentare l’hanno combattuta i candidati dell’uno e dell’altro schieramento.  Il risultato, praticamente scontato. Azzarone ed Emanuele, candidati di Piemontese, hanno stravinto.

Con i pronostici nettamente a favore degli eletti, gli animi alla Pia Fondazione De Piccolellis sono agitati già di prima mattina.

Iaia Calvio e Rosa Cicolella, all’apertura dei seggi, denunciano irregolarità all’interno dei circoli per quel che riguarda i tesseramenti e chiedono il rinvio del congresso.

La commissione regionale respinge il loro ricorso sul circolo di Foggia, scatenando le ire di Mariano Rauseo, segretario cittadino uscente che abbandona l’Opera Pia Scillitani per unirsi alla conferenza stampa convocata da Elena Gentile e dalle sue candidate.

Nel frattempo le operazioni di voto vanno avanti con le elezioni di Lia Azzarone e Davide Emanuele.



Commenta l'articolo