CITTÀ

FOTO Contro la violenza sulle donne, le iniziative del Comune e della Consulta P.O.

Contro la violenza sulle donne, le iniziative del Comune e della Consulta P.O.

FOGGIA,

Sono due le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di Foggia e dalla Consulta Comunale per la Parità e le Pari Opportunità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita per il 25 novembre.
Sabato 25, alle ore 10, nell’atrio d’ingresso dell’Aula Consiliare del Comune di Foggia, sarà inaugurata la mostra di pittura di Maria Cirillo intitolata “Le donne per le donne”. Interverranno, oltre all’autrice, il sindaco Franco Landella, l’assessore comunale alle Politiche Sociali e vicesindaco Erminia Roberto e la presidente della Consulta Comunale per la Parità e le Pari Opportunità Ilaria Mari. L’inaugurazione sarà accompagnata da una performance mimica a cura della scuola “Spazio Danza” diretta da Lucia Fiore.

Il 28 novembre, alle ore 9, nell’Auditorium Santa Chiara, prenderà il via il convegno intitolato “Il coraggio di reagire alla violenza”. I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco Franco Landella, dal prefetto di Foggia Prefetto Dott. Massimo Mariani, dall’Arcivescovo di Foggia-Bovino Mons. Vincenzo Pelvi e dalla presidente della Consulta Ilaria Mari. I lavori saranno introdotti dal vicesindaco Erminia Roberto. Le testimonianze sui casi di violenza saranno affidate a Giovanna Ferrari, a Maria Teresa D’Orsi e a Gessica Notaro, la 27enne riminese, finalista di Miss Italia nel 2007, che è stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. Seguiranno interventi programmati da parte dei rappresentanti di istituzioni e associazioni operanti sul territorio.



Commenta l'articolo