SPORT

FOTO Foggia, in 10 perde il derby sul filo di lana.

Foggia, in 10 perde il derby sul filo di lana.

FOGGIA,

Amara sconfitta del Foggia che cade in pieno recupero nel derby col Bari. Partita equilibrata fino all’80’ minuto, quando il Foggia resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Coletti. I padroni di casa trovano il gol vittoria al 92’ grazie al foggiano Galano, che da i 3 punti e il primato ai suoi.

Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

 

Foggia(4-3-3): Tarolli; Loiacono Camporese Coletti Celli; Vacca Agnelli(74’ Fedele) Gerbo; Calderini(72’ Chiricò) Beretta Fedato(81’ Empereur). All.: Giovanni Stroppa.

 

Bari(4-3-3): Micai; Anderson Tonucci Gyomber Fiammozzi(89’ Nenè); Basha(57’ Brienza) Tello Petriccione; Galano Cissè(69’ Floro Flores) Improta. All.: Fabio Grosso

 

7’ Punizione di Coletti per la testa di Loiacono che non impatta bene la sfera da buona posizione.

9’ Tiro dalla distanza di Galano, blocca Tarolli.

14’ Sponda di Cissè per Galano che calcia al volo con il destro, palla sul fondo.

20’ Break di Fedato sulla destra che arriva al limite e calcia in porta, tiro deviato che termina tra le braccia di Micai.

27’ Fedato la mette in mezzo con l’esterno per Beretta che colpisce di testa debolmente da ottima posizione, Micai blocca la sfera.

28’ Improta calcia all’improvviso dai 25 metri, tiro velenoso che termina di poco fuori.

35’ PALLA GOL PER IL BARI! Angolo calciato da Galano, colpo di testa di Tonucci che colpisce il palo a portiere battuto.

39’ Palla recuperata da Petriccione su Vacca, il centrocampista barese serve Cissè che da buona posizione calcia potente ma poco preciso, palla a lato.

40’ Lancio di Coletti per Fedato che si inserisce alle spalle della difesa biancorossa e calcia col sinistro, palla fuori.

42’ Malinteso della retroguardia foggiana, non riescono ad approfittare della buona occasione i padroni di casa.

45’ Termina la prima frazione di gioco, Bari - Foggia 0-0.

 

53’ Cissè controlla e gira in porta col sinistro, tiro debole che termina tra le braccia di Tarolli.

64’ Gran palla di Galano per l’inserimento di Brienza che a tu per tu con Tarolli non trova la porta con il destro al volo.

72’ Cross di Fedato per Beretta che anticipa Gyomber col sinistro ma non trova lo specchio.

80’ FOGGIA IN 10! Secondo giallo ai danni di Coletti per un entrata su Floro Flores, l’arbitro estrae il cartellino rosso.

92’ GOL DEL BARI! BRIENZA TROVA FLORO FLORES ALLE SPALLE DELLA DIFESA ROSSONERA, L’ATTACCANTE BIANCOROSSO LA METTE AL CENTRO PER GALANO CHE A PORTA VUOTA DEPOSITA IN RETE. BARI - FOGGIA 1-0.

94’ Floro Flores in contropiede calcia in porta, grande risposta con i piedi di Tarolli.

95’ Dopo 5 minuti di recupero il sig. La Penna pone fine alle ostilità, Bari - Foggia 1-0.

 

Andrea Palmieri.



Commenta l'articolo