CRONACA

FOTO Foggia, multe e sequestri per venditori e parcheggiatori abusivi

Foggia, multe e sequestri per venditori e parcheggiatori abusivi

FOGGIA,

Sanzionato e allontanato poichè esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo in c.so del Mezzogiorno. Il Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Foggia ha battuto a tappeto la città per il contrasto del fenomeno illegale relativo alla presenza dei parcheggiatori abusivi e dei commercianti abusivi nel capoluogo, che desta notevole preoccupazione sociale.

All'uomo, già noto alle forze dell'ordine, oltre alla contestazione del verbale al Codice della Strada, è stata anche sequestrata la somma di denaro di cui è stato trovato in possesso, suddivisa in monete da 10, 20 e 50 centesimi.

In Via Smaldone, invece, è stata smontata e sequestrata una struttura in legno, allestita per la vendita abusiva dei fuochi pirotecnici in occasione delle festività natalizie. Sono state elevate contravvenzioni a 5 soggetti, tutti pregiudicati, intenti alla vendita abusiva di frutta e verdura, con contestuale sequestro della merce e smontaggio delle strutture: due in viale Europa, angolo via Smaldone e tre in via D’Addedda.

Successivamente, in Viale XXIV Maggio, all'angolo di P.zza Vittorio Veneto, sono stati sottoposti a controllo 5 cittadini di nazionalità marocchina, intenti alla vendita di merce varia (cinture, borse ed altro), regolari sul territorio nazionale; a loro carico sono state elevate sanzioni amministrative dalla Polizia Municipale in quanto, pur essendo muniti di autorizzazione alla vendita, erano in una zona interdetta a tale attività e, pertanto, sono stati allontanati.

Le operazioni del Reparto Prevenzione Crimine sono proseguite anche il giorno successivo: sono stati sanzionati e allontanati 5 soggetti che esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi, dei quali: 2 in p.zza Martiri Triestini, 1 in Via Napoli nei pressi dell’Ospedale, 2 in Via Sprecacenere, nei pressi dei parcheggi del cimitero comunale.

In occasione del mercato comunale, ieri mattina, in via Miranda – via Bonante, Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, a supporto della Polizia Municipale, hanno fermato e identificato 4 soggetti che esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi, che venivano sanzionati ed allontanati dalla zona.

Sempre nel corso della mattinata di ieri, in p.zza Martiri Triestini sono state elevate 7 sanzioni per autovetture in sosta vietata. E, nei confronti di 3 soggetti è stato elevato verbale per il divieto di stazionamento; in caso di reiterazione, saranno segnalati al Questore per le valutazioni circa l’applicazione del Daspo urbano.



Commenta l'articolo