SPETTACOLO

FOTO 'Anna dei Miracoli' in scena al Teatro della Polvere

'Anna dei Miracoli' in scena al Teatro della Polvere

FOGGIA,

Dopo il successo riscosso con lo spettacolo natalizio “Chi è il Grinch” (due sold out su tre repliche previste), il Teatro della Polvere 'Anna dei Miracoli', una produzione ispirata al romanzo di William Gibson, dal quale è stato tratto uno spettacolo vincitore di un Tony Award, e il film omonimo di Arthur Penn, premiato con due Oscar. La Compagnia andrà in scena i prossimi 27 e 28 gennaio (ingresso ore 20.30, inizio ore 21.00): si tratta del terzo appuntamento in cartellone per la quarta stagione teatrale “Cultura è Passione”, 

Uno spettacolo intenso e di spessore, che rappresenterà una prova maiuscola per le due attrici protagoniste, Mariangela Conte e Anna Laura D’ecclesia, rispettivamente nei panni di Anne Sullivan e Helen Keller. Tratto da una storia vera, Anna dei Miracoli è uno fra gli spettacoli più commoventi e intensi della letteratura teatrale: al centro della scena vi è Helen Kelleruna ragazzina cieca e sordomuta, la cui famiglia accetta le sue disabilità al punto da non vedere altro in lei. Solo una governante, Anne Sullivan, sopraggiunta da lontano, riuscirà a vedere la fame di conoscenza e il bisogno di comunicare di Helen. Sarà quindi questa giovane donna, molto determinata e segnata da un'infanzia difficile, ad imprimere una svolta radicale alla vita disordinata della bambina, lottando in tutti i modi per insegnarle la disciplina.

Sul palco, in ordine alfabetico, Carlo Baldassini, Deborah Carlucci, Andrea Castellenti, Mariangela Conte, Umberto J. Contini, Anna Laura d'Ecclesia e Maria Pina Panella. "Saremo tutti un po' più cresciuti dopo questo spettacolo", garantisce la regista Tiziana Massimo.
Gli spettacoli saranno riservati ai soli soci del Teatro della Polvere (per partecipare è necessario tesserarsi). Prenotazione obbligatoria.



Commenta l'articolo