CITTÀ

FOTO Raccolta rifiuti a Foggia: in arrivo mille e duecento cassonetti

Raccolta rifiuti a Foggia: in arrivo mille e duecento cassonetti

FOGGIA,

Nei prossimi giorni Foggia avrà oltre mille nuovi cassonetti per lo smaltimento dei rifiuti urbani.
La società AMIU Puglia SpA, infatti, sta ultimando la gara d'appalto per l'acquisto di complessivi 1200 cassonetti, per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e differenziati per la città , dopo le sollecitazioni dell'Associazione Difesa Consumatori Utenti e Ambiente ADCUA Onlus. Nel corso di una riunione con l'ADCUA, il Direttore Generale ha anticipato i piani ed i programmi finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi e della dotazione di macchine ed attrezzature per le finalità esposte, che saranno oggetto, in particolare, di una campagna informativa da parte dell’Azienda.

Per quanto concerne la raccolta differenziata è stato presentato, alla delegazione dell’Associazione, il progetto di raccolta differenziata approvato dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), che suddivide il territorio cittadino in tre macro aree in cui verranno espletati i servizi di RD ‘porta a porta’ e quelli di prossimità con isole ecologiche di base.
Verrà , inoltre, rivisto l’intero piano di raccolta ‘porta a porta’ già implementato al Villaggio Artigiani estendendo l’area nei limitrofi quartieri Diaz e Martucci. 



Commenta l'articolo