SANITÀ

FOTO Infertilità di coppia: ai Riuniti il centro di procreazione medica assistita

Infertilità di coppia: ai Riuniti il centro di procreazione medica assistita

FOGGIA,

Un Open Day dedicato alla prevenzione della infertilità di coppia: l’iniziativa si terrà a Foggia - venerdì 6 aprile e sabato 7 aprile - presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Fisiopatologia della Riproduzione e Procreazione Medica Assistita dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti”.

La struttura nasce con l’intento di offrire sul territorio un servizio di diagnosi e cura dell’infertilità maschile e femminile, fornendo interventi diagnostici e terapeutici per la cura dell’infertilità e tecniche di procreazione medicalmente assistita.

Porte aperte al Policlinico dauno ad aprile con l’obiettivo di consentire alle coppie di poter usufruire di visite di inquadramento, comprensive di spermiogrammi, che in tale occasione verranno erogate gratuitamente, ed ai medici del territorio di visitare il centro per instaurare future forme di collaborazione.

Venerdì 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sarà dedicato alle coppie che potranno visitare il centro e contattare lo stesso per prenotare una consulenza (tel. 3316452208, operativo dal lunedì al venerdì, ore 12.00-14.00).

Sabato 7 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, sarà invece dedicato ai medici che potranno visitare la struttura e conoscere i servizi offerti, cui potranno fare riferimento nel percorso di assistenza e di cura delle pazienti, in un continuo rapporto di confronto e compartecipazione.



Commenta l'articolo