POLITICA

FOTO Cera (UdC): "Emiliano ostaggio dei partiti. Torni a governare la Puglia"

Cera (UdC): "Emiliano ostaggio dei partiti. Torni a governare la Puglia"

FOGGIA,

"A una settimana dal vertice di maggioranza il presidente Emiliano non può rimanere ostaggio delle alchimie dei partiti, ma deve recuperare un decisionismo che ha messo da parte per calcare gli scenari della politica nazionale. 
Non si può continuare a governare la Puglia con una giunta monca, senza riferimenti precisi per il governo dei territori, senza una chiara e ritrovata coesione che, partendo dalle caselle lasciate vuote in giunta, affronti di slancio la seconda parte della consiliatura regionale. 
Emiliano dica anche chiaramente le cose che non vanno e i motivi dei ritardi nell'azione governativa e abbia il coraggio di ritirare la delega agli assessori che non rispondono in qualità e incisività d'azione alle aspettative del popolo pugliese. 
Emiliano non è stato votato per amministrare il mal di pancia di qualcuno, ma per governare la Puglia nell'interesse dei pugliesi, è ora che il presidente lo comprenda e riprenda in pieno il suo ruolo di garante del buon governo per la Puglia e per i pugliesi." 



Commenta l'articolo