POLITICA

FOTO Forza Italia, centrodestra unito vince ovunque. Costruiamolo anche a Foggia

Forza Italia, centrodestra unito vince ovunque. Costruiamolo anche a Foggia

FOGGIA,

Esprime soddisfazione il coordinamento provinciale di Forza Italia Foggia dopo la vittoria del centrodestra in Molise. "Il risultato delle elezioni regionali del Molise, e prima ancora l’esito delle elezioni politiche del 4 marzo, aggiungono alle nostre riflessioni più volte fatte, alcuni dati di grande rilievo: il valore aggiunto dell’unità del centrodestra come alleanza di Governo ed il crollo verticale del centrosinistra, ormai residuale nello scenario elettorale. La sfida, dovunque ed in ogni test, è dunque tra la coalizione di centrodestra ed il Movimento 5 Stelle.

Recuperare questa visione è quindi fondamentale. Così come è decisivo comprendere che non può esserci alcuna coalizione di centrodestra, come i numeri dimostrano al di là di ogni dubbio, senza l’apporto, la funzione e la centralità di Forza Italia.

La responsabilità e la maturità politiche che mi vengono riconosciute dalle altre forze che fanno parte del perimetro valoriale e culturale dell’alleanza sono le ragioni che mi hanno spinto, dopo il 4 marzo, a farmi promotore di una iniziativa che armonizzasse l’unità della coalizione sperimentata con successo in sede politica alla dimensione territoriale, anche nel comune capoluogo. Un obiettivo nel quale non ho smesso di credere e per il quale continuerò a spendermi.

 

È per questo che, apprezzando il ruolo che mi è stato riconosciuto, faccio appello alla responsabilità e alla stessa maturità politica  che appartiene, ne sono certo, a tutti i partner della coalizione, affinché ciascuno operi e si impegni per l’unità e la coesione della nostra alleanza, non per trovare quadrature numeriche in consiglio, non per la mera gestione, non sono temi che mi appassionano, ma per discutere assieme delle cose da fare, per scrivere assieme un programma per la città, per le esigenze della collettività, per Foggia.  Forza Italia vuole un Centrodestra unito, unico e vero argine di Governo nei confronti del Movimento 5 Stelle. La speranza è che pari intenzione sia nell'animo di tutti".



Commenta l'articolo