CULTURA

FOTO Al Cineporto di Foggia l'anteprima del doc Amina di Luciano Toriello

Al Cineporto di Foggia l'anteprima del doc Amina di Luciano Toriello

FOGGIA,

Amina - il documentario del regista lucerino Luciano Toriello - è pronto per farsi apprezzare dal pubblico del Cineporto. Nella sede foggiana dell'Apulia Film Commission di via San Severo km 2,00 si terrà venerdì 11 maggio partire dalle ore 20.30 l'anteprima ufficiale della pellicola prodotta da MAD con il contributo del Parco Nazionale del Gargano e della Fondazione dei Monti Uniti. 

Le riprese del film - da un trattamento di Annalisa Mentana, che insieme Toriello dirige 'Realtà.doc', la rassegna sul cinema documentario finanziata da Apulia Film Commission  - hanno avuto luogo prevalentemente a Monte S.Angelo e in altre località del Parco del Gargano. Al centro della narrazione, la vicenda umana e artistica di Saraaba Assane Diop, chitarrista professionista originario di Dakar, Senegal.
Tutti i protagonisti del cast artistico e tecnico parteciperanno alla serata di venerdì, seguirà poi la proiezione di "Amina" e un live set dei Saraabà - musica dal Senegal all'Italia (Assane Diop e Federico Scarabino, voce e chitarra dei Rione Junno), che riproporranno in acustico alcuni dei brani della colonna sonora originale del film.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
 



Commenta l'articolo