CITTÀ

FOTO Di Gioia presenta settimana biodiversità pugliese

Di Gioia presenta settimana biodiversità pugliese

FOGGIA,

Il prossimo 17 maggio 2018, ore 11.30, nel Palazzo regionale Agricoltura (L.re N. Sauro 45-47), l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, presenterà la ‘Settimana della Biodiversità pugliese’, che si terrà dal 20 al 26 maggio 2018, in diverse località della Puglia. La manifestazione, organizzata e promossa dal Dipartimento regionale Agricoltura, in collaborazione con gli Enti responsabili dei Progetti integrati per la Biodiversità, realizzati nell’ambito del PSR 2007-2013, ha l’obiettivo di celebrare e valorizzare la biodiversità pugliese di interesse agricolo e alimentare.

Alla conferenza stampa interverranno il direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, Gianluca Nardone, e il dirigente regionale della Sezione competitività delle filiere agroalimentari, Luigi Trotta.

Sarà presente, altresì, Renata Zingaretti, referente dell’Archivio di Stato, che presenterà, quale curatrice della mostra ‘Retrospettive della vita in campagna’, alcuni degli scatti del maestro Michele Ficarelli, dedicati alla civiltà contadina pugliese e risalenti al secondo dopoguerra.

 

 

 



Commenta l'articolo