SANITÀ

FOTO Orgoglio foggiano nella sanità pugliese: Salatto alla guida dell'Aiop

Orgoglio foggiano nella sanità pugliese: Salatto alla guida dell'Aiop

FOGGIA,

Il dottor Potito Salatto  è stato nuovamente chiamato alla presidenza pugliese dell’AIOP, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata. L’AIOP rappresenta 500 Case di cura operanti su tutto il territorio nazionale con oltre 53.000 posti letto di cui 45.000 accreditati con il Servizio sanitario nazionale, 26 centri di riabilitazione con 2.000 posti letto di cui 1.800 accreditati e 41 RSA con 2.800 posti letto tutti accreditati.

Salatto, dal 1994 al 2001 aveva già rivestito la carica di presidente regionale dell’AIOP; per diversi anni è stato anche presidente dell’AIOP della Regione Basilicata,  ed è stato  anche membro del  Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione. Fino a ieri era vice presidente regionale, nonché presidente provinciale dell’Aiop.

“Il mio primo obiettivo – ha detto il neo presidente regionale Potito Salatto – è quello di portare ad un unità di intenti le istituzioni private sanitarie. Tra le finalità anche quella di un rilancio proficuo dell’associazione e dei suoi associati con un confronto propositivo con la Regione, Confindustria, sindacati e le istituzioni religiose”.



Commenta l'articolo