SPETTACOLO

FOTO Arte e musica nel weekend di Parcocittà

Arte e musica nel weekend di Parcocittà

FOGGIA,

Tra arte e musica, proseguono le iniziative di Parcocittà: tornano a parlare di Foggia le fotografie di Teresa d'Agnessa.  Dopo aver dedicato alla sua città la mostra “Marcovaldo a Foggia - Città e Natura” nel 2016, la fotografa del FotoCineClub EFI, BFI di Foggia espone foto di opere di Street Art “I muri di Foggia … parlano”, in mostra dal 9 al 19 giugno presso Parcocittà.  
L'inaugurazione è in programma sabato alle ore 18,30. Convinta che le città abbiano bisogno di amore, di rispetto e di cure, stavolta l'artista propone una carrellata di graffiti, disegni, pochoirs, impressi sui muri. Ancora una volta angoli della città, abbelliti da immagini colorate, dipinti e scritte significative, che esprimono emozioni, idee, sentimenti : muri che parlano, che comunicano, che vivono.

Appuntamento da non perdere nemmeno quello del 10 giugno, quando sarà in programma “Parole in cammino”, di e con Silvio Gioia (teatro d’ombre, voce recitante) e Carlos Paz (chitarra, flauto di pan, voce cantante e recitante). Lo spettacolo è un’alternanza di parole (brani e poesie del celebre scrittore uruguaiano) e canzoni eseguite da Carlos con chitarra e flauto di pan (alcune da lui composte, altre appartenenti alla tradizione sudamericana). Al lato della scena, su un telo bianco, l’ombra di Silvio crea immagini che sottolineano personaggi e contenuti narrati e cantati. Un gioco di poesia ed ironia che coinvolge occhi e orecchie, mente e cuore. Ingresso su prenotazione contattare il numero 3207729490. Ingresso ore 20.00 inizio spettacolo ore 20,30.

Silvio Gioia intratterrà i bambini presso Parcocittà anche domenica 10 giugno dalle ore 11 come evento speciale inserito nel programma “Le Domeniche al Parco”,  il laboratorio gratuito di teatro d’ombre “La nostra migliore amica” è rivolto a bambini e bambine che vogliono giocare con la propria ombra. Per iscriversi contattare il numero 3207729490.



Commenta l'articolo