SANITÀ

Asl, dai Monti Dauni il dg Piazzolla annuncia ristrutturazioni e nuovi arredi

FOGGIA,

Opere di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico e di riorganizzazione e rifunzionalizzazione delle strutture sanitarie distrettuali. E' quanto annunciato dal Direttore Generale della ASL di Foggia Vito Piazzolla durante lavisita alle strutture sanitarie aziendali di Capitanata. Si tratta di sopralluoghi per verificare lo stato di locali, arredi e attrezzature: da Roseto Valfortore ad Alberona, da Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia e accompagnato dai rispettivi sindaci Lucilla Parisi, Leonardo De Matthaeis, Noè Andreano e Guerino De Luca, Piazzolla ha ascoltato direttamente dagli operatori esigenze e criticità delle varie comunità.

Dal 'tour' sui Monti Dauni è emerso questo: l’Area tecnica ha già programmato i lavori di ristrutturazione, sostituzione degli infissi usurati, adeguamento della segnaletica aziendale, sistemazione degli spazi verdi annessi alle strutture nei comuni di Roseto, Casalvecchio di Puglia e Castelnuovo della Daunia.

Lavori in via di conclusione invece, ad Alberona: entro fine luglio saranno terminati gli interventi di ristrutturazione dei poliambulatori, con annessa continuità assistenziale, all’interno della storica sede dell’Asilo infantile della pace, data in concessione alla ASL dall’amministrazione comunale.

Si sta, inoltre, procedendo per tutte le sedi, all’acquisto, con fondi comunitari, di arredamenti e strumentazioni che renderanno i locali più accoglienti, dignitosi e funzionali, sia per gli utenti che per gli operatori.



Commenta l'articolo