SPETTACOLO

FOTO Mecna torna nella sua terra: i fan incontrano il rapper alla Mondadori

Mecna torna nella sua terra: i fan incontrano il rapper alla Mondadori

FOGGIA,

Per la critica è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse. Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli – il rapper nato a San Giovanni Rotondo – torna nella sua terra per l'instore tour del nuovo album: Blue Karaoke è il primo ad uscire per Universal, una major.
L'artista sarà a Foggia il 30 giugno, alle ore 18.30, presso il Mondadori Bookstore di via Oberdan, per il firmacopie del disco ed il Meet & Great con i suoi fan. Per accedere all’Instore è necessario acquistare la copia del CD presso il Mondadori Bookstore di via Oberdan, contestualmente sarà rilasciato il pass di ingresso prioritario all’evento. Si accede unicamente via PASS.
“Blue Karaoke”, il quarto album di Mecna, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente e fortunato lavoro “Lungomare Paranoia”. E' un disco imprevedibile: energico, nonostante le sfumature malinconiche delle liriche e le sonorità scure delle produzioni; multiforme, in grado di mettere insieme episodi che a tratti sembrano discostarsi dal percorso e dall'immaginario tipico dell’artista ma che condividono uno stesso mood, una stessa attitudine che fa da collante. In “Blue Karaoke” Mecna parla di amore, come in tutti i suoi dischi precedenti, catturato in tutte le sue sfaccettature con immediatezza e confidenzialità, diventati ormai un tratto riconoscibile della sua scrittura.

Foto: Carolina Amoretti



Commenta l'articolo