POLITICA

FOTO Emergenza rifiuti Basso Tavoliere, Ventola: "Utile tavolo a Foggia"

Emergenza rifiuti Basso Tavoliere, Ventola: "Utile tavolo a Foggia"

FOGGIA,
Nota del coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Francesco Ventola che ha partecipato al vertice in Prefettura. 
“Eravamo convinti che servisse un tavolo con tutte le parti interessate e quello che si è tenuto questa mattina alla Prefettura di Foggia - fra tutti i sindaci del bacino Fg4, la Regione Puglia rappresentata dall’assessore Gianni Giannini, e dal commissario Ager, Gianfranco Grandaliano – è stata la conferma. 
Esiste un’emergenza rifiuti nei Comuni di San Ferdinando, Trinitapoli e Margherita (Bat) e Cerignola, Ortanova, Ordona, Stornarella, Stornara e Carapelle (Foggia) e la Regione attraverso l’Agenzia è intenzionata a risolverla. Seguiremo questo percorso, perché non sia solo di belle intenzioni, ma concreto, a cominciare dall’incontro tecnico-operativo in programma per domani a Margherita di Savoia. 
La maggior parte dei Comuni sono interessati da un flusso turistico, per cui è doppiamente necessario provvedere allo sgombero dei rifiuti dalle strade prima che l’estate entri nel vivo”


Commenta l'articolo