CITTÀ

FOTO Foggia, al via il progetto MeDinno Grecia-Italia

Foggia, al via il progetto MeDinno Grecia-Italia

FOGGIA,

L'incontro di avvio del progetto MeDInno - "Sviluppo congiunto di processi e prodotti innovativi basati sulla tradizione locale di prodotti lattiero-caseari e carne derivanti da allevamento di ruminanti", finanziato dal Programma di Cooperazione Europea - Interreg V-A Grecia- Italia 2014-2020 si terrà a Ioannina il 10 luglio 2018 presso la sede della Regione dell'Epiro.

Capofila del progetto è la Regione dell'Epiro, in cooperazione con l’Associazione degli Allevatori della Transumanza dell’omonima Regione, e con tre partner italiani, l’Unione Regionale delle Province Pugliesi, la Confagricoltura Bari e la Camera di Commercio di Foggia. 

Il progetto MeDInno, finanziato sull’Asse 1 del Programma Innovazione e Competitività, intende contribuire all’innovazione del settore agricolo e delle piccole e medie imprese agroalimentari, attraverso lo sviluppo di processi e di prodotti innovativi lattiero-caseari e di allevamento.

Nuovi alimenti a base di latte e di carne saranno prodotti attraverso il trasferimento di competenze e la standardizzazione di processi di qualità.  Il nuovo sistema di produzione sarà oggetto di seminari e eventi di promozione, finalizzati al pieno coinvolgimento di tutti gli operatori economici interessati e sostenere la crescita qualitativa del settore agroalimentare.

La promozione dell’agri-food pugliese e greco coinvolgerà anche altre mete fuori dell’Area di Programma (Atene, Salonicco, Roma, Milano e Parma),



Commenta l'articolo