SPETTACOLO

FOTO Manfredonia, il 31 agosto Edoardo Bennato in concerto

Manfredonia, il 31 agosto Edoardo Bennato in concerto

MANFREDONIA,

Sarà il rocker italiano Edoardo Bennato l’ospite musicale della 181^ Festa Patronale in onore di S.S. Maria di Siponto, il cui programma completo degli appuntamenti  religiosi e civili (in via di definizione gli ultimi dettagli) sarà comunicato a breve dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia, che ne sta coordinando l’organizzazione assieme alla Curia Arcivescovile.

Bennato, in tour con il nuovo disco “Pronti a Salpare” ed il suo vasto repertorio, calcherà il palco di Piazza Papa Giovanni XIII il 31 agosto, al termine della tradizionale Processione della Patrona della città. Ad annunciarlo èSaverio Mazzone, Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo, il quale conferma che le date dei festeggiamenti saranno nei giorni 28-29-30-31 agosto e 1° settembre.

Bennato, icona della musica italiana che con trascinanti ritmi ed indimenticabili canzoni abbraccia ben tre generazioni, è tornato, a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Le Vie Del Rock Sono Infinite” (2010), con il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Pronti A Salpare” per Universal Music.

“Pronti A Salpare” è un album ricchissimo di contenuti. 14 brani in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironia diversi aspetti della nostra società tra cui politica, famiglia, figli, futuro, amore, menzogna senza mai dimenticare le proprie radici. Edoardo Bennato è un artista splendidamente atipico. Sempre lo è stato e sempre lo sarà. L’unico in Italia, con Ivan Graziani, a saper coniugare ad alti livelli – sul serio – rock e cantautorato. E uno dei pochi, anzi pochissimi, a dire cose forti usando l’ironia.



Commenta l'articolo