CITTÀ

Il sito dell'Agenzia del Turismo si rifà il look: online il nuovo portale

MANFREDONIA,

Il sito web dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia - guidata da Saverio Mazzone - si rifà il look:  visitmanfredonia.it, il portale istituzionale, è aggiornato e semplificato nel layout grafico e nei contenuti, andando ad integrare e potenziare la quotidiana azione comunicativa svolta dai seguitissimi canali social.

Molto più di una statica cartolina e di una classica guida: visitmanfredonia.it - fa sapere l'amministratore unico - è stato ricalibrato per mettere, in maniera dinamica ed esaustiva, al centro il turista e soddisfarne esigenze e curiosità. Infatti, tutte le informazioni sono rintracciabili nella pratica homepage, facilmente navigabile (così come tutto il portale) da smartphone e tablet. "Essendo Manfredonia la porta naturale d'ingresso del Gargano - si legge nella nota di presentazione - il portale presenta anche quelle che sono le innumerevoli limitrofe attrattive, consentendo al turista di spaziare a 360° per 365 giorni all'anno, partendo dalle molteplici opportunità già presenti nella città del Golfo".

Così, nella sezione "Scopri Manfredonia" (oltre ad addentrarsi nel racconto della città e delle sue peculiarità, come la sua storia, il Carnevale e la Festa Patronale)  è possibile consultare schede informative su luoghi d'interesse e musei da poter visitare con i relativi orari di apertura (e contatti dei soggetti gestori), l'elenco dei servizi per vivere appieno l'esperienza turistica (tour, escursioni, guide, noleggio barche, ecc), la presentazione e descrizione di tutte le spiagge presenti sul litorale (da Acqua di Cristo alla Riviera Sud).

Alla domanda "cosa fare" - oltre a tour, escursioni e visite ai luoghi d'interesse - risponde la sezione "News ed eventi", per essere sempre aggiornati su quello che di più interessante la città offre "night&day". Anche la ricerca di una struttura (albergo, b&b, affittacamere, campeggi, case vacanza) dove pernottare non è più un problema: tutte le informazioni ed i contatti sono reperibili nell'elenco della sezione "Accommodation". Nella sezione "Contatti", invece, tutte le modalità (auto, treno, bus, aereo) per giungere a Manfredonia nella maniera che più si preferisce.

Il portale - come ormai tutto quanto prodotto dall’Agenzia a partire dal 1° gennaio 2017 - è stato realizzato senza alcun contributo o intervento del Comune, e dunque senza alcuna spesa per i cittadini. A giorni ne sarà lanciata le versione in lingua inglese.

 



Commenta l'articolo