SPETTACOLO

Al via la stagione musical del MAD Mall, nel cultural store il Consaquartet

MATTINATA,

La stagione musicale del MAD Mall di Mattinata è alle porte. Ultimi preparativi nel cultural store - contenitore di concerti, teatro, arte e cinema - diretto da Pasquale Arena per il cartellone musicale che apre con il ConsAquartet. Domani, sabato 25 febbraio il quartetto jazz formato dai docenti del Conservatorio dell'Aquila formato da Max Ionata al sax, Paolo Di Sabatino al pianoforte, Luca Bulgarelli al basso e Fabrizio Sferra alla batteria animerà la Playhouse del MAD mall. 

Il progetto prende forma con la volontà di promuovere il Conservatorio aquilano, soprattutto dopo il terremoto che ha distrutto la città nel 2009, attraverso l'immagine e il carisma di quattro musicisti di levatura internazionale che, nel corso della loro carriera, hanno stretto collaborazioni con i più grandi artisti della scena jazz attuale.

Sabato 11 marzo è la volta dell'anteprima nazionale del nuovo tour di Renzo Rubino, prima di partire ad aprile per una prestigiosa tournée europea. Una première che ci permetterà di assistere alla dato zero di questo talentuoso artista, amato da pubblico e critica.
Infine, sabato 1 aprile tocca a Gegè Telesforo, jazzman e scat man che non ha bisogno di presentazioni, ora anche testimonial di Unicef Italia, che porterà al MAD Mall lo spettacolo “SoundzforChildren - United Musicians for UNICEF”, un progetto che, attraverso la musica, offre ai bambini la possibilità di esprimersi e di comunicare liberamente.



Commenta l'articolo