CITTÀ

FOTO San Severo, a Miglio il Premio Livatino 2017

San Severo, a Miglio il Premio Livatino 2017

SAN SEVERO,

Un prestigioso riconoscimento per l’impegno civile e sociale ed il contrasto alla criminalità sarà presto conferito al Sindaco di San Severo avv. Francesco Miglio. Si tratta della XXIII^ edizione del Premio Internazionale “Rosario Livatino /Antonino Saetta/ Gaetano Costa”: il Premio all’impegno sociale 2017 sarà consegnato il prossimo 7 aprile a Catania, presso il Museo Diocesano. “Sono emozionato e commosso per l’attribuzione di questo premio internazionale – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – che è organizzato dal Comitato spontaneo antimafia e che viene conferito da anni a quanti si sono distinti per l’impegno nei rispettivi settori contro la criminalità organizzata. Sono orgoglioso di ritirare questo riconoscimento, che desidero condividere idealmente con tutta la civica amministrazione ed i cittadini di San Severo, per il forte impegno dimostrato nel voler contrastare l’azione criminale nella nostra città e nella nostra provincia”.

Tra i premiati delle passate edizioni spiccano nomi del calibro dei giudici Giancarlo Caselli, Gherardo Colombo, Carla del Ponte, Nicola Gratteri, Salvatore Di Landro, Baldassar Gaston Real, Rosario Priore, Piercamillo Davigo ed altri ancora, tutori della legge, come il Vice Questore Manfredi Borsellino, Dr. Guido Marino, Questore di Napoli ed anche giornalisti della carta stampata e televisiva, oltre che amministratori pubblici.
Ricordiamo che il Sindaco Miglio il prossimo 27 maggio 2017 ritirerà a Pescara il Premio Internazionale “Alexander” per l’impegno sociale che gli sarà conferito da parte della Universum Accademy Switzerland.



Commenta l'articolo