POLITICA

Criminalità, Barone a S.Severo: politica si impegni nella lotta alla mafia

SAN SEVERO,

E' intervenuta anche la Consigliera regionale Rosa Barone (M5S) al Consiglio comunale aperto a San Severo su Sicurezza e Oridne Pubblico: “Sono intervenuta in qualità di Presidente della Commissione regionale per il contrasto della criminalità - dichiara Rosa Barone - ma soprattutto ho voluto parlare come figlia di questa terra".
La soluzione? Secondo la Barone è necessario innanzitutto che "la politica deve essere protagonista di questa battaglia di giustizia che ha un presupposto fondamentale: la consapevolezza della realtà, la consapevolezza di quanto sta accadendo"
Così, la votazione unanime del Consiglio regionale pugliese per l'istituzione della DIA e dello SCO è un passo concreto verso questo cambiamento, "ora la palla passa alle istituzioni romane" aggiunge la consigliera pentastellata in attesa - come i parlamentari del Movimento 5 Stelle - di un un riscontro concreto dal Governo. barone chiede quindi a Emiliano di impegnarsi "per pretendere che la mozione abbia un seguito concreto e che i fatti seguano le parole". 
 

 



Commenta l'articolo


/* */