CITTÀ

Edilizia, 3mln per gli alloggi ERP a S.Severo: i lavori entro la fine del 2018

SAN SEVERO,

Un finanziamento regionale pari a 3.083.600,00 euro è stato stanziato per il Comune di San Severo per la realizzazione di 20 alloggi di E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica) ad opera dell’A.R.C.A. Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare (già I.A.C.P., Istituto Autonomo Case Popolari). Gli alloggi saranno ubicati in Via Giovanni Guareschi e Via Mario Carli.
L'annuncio è del Sindaco Francesco Miglio in conferenza stampa questa mattina a Palazzo Celestini alla presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche Abitative Alfonso Pisicchio, di Donato Pascarella Amministratore Unico dell’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – A.R.C.A. di Capitanata, del Direttore A.R.C.A. Vincenzo De De Vitis, del Vice Sindaco Francesco Sderlenga, degli altri Assessori Municipali e di diversi consiglieri comunali.  
Per il Sindaco Miglio "è importante venire incontro alle esigenze della fasce di popolazione più bisognose. La palazzina che sarà edificata potrà contribuire a soddisfare parte delle esigenze abitative in attesa da anni”. 
I lavori per la realizzazione dell’immobile avranno inizio entro la fine del 2018 "inoltre - ha precisato Pascarella - le  abitazioni che saranno costruite rispetteranno standard elevati qualitativi, lontano dalla concezione del passato utilizzata per la costruzione di simili abitazioni



Commenta l'articolo