In un clima infuocato allo Zaccheria dovuto alla contestazione delle due curve contro la società, il Foggia di mister Zauri porta a casa tre punti d’oro contro il Latina dopo aver iniziato il nuovo anno con due sconfitte, mentre i laziali arrivano da due vittorie consecutive casalinghe contro Taranto e Turris.
Pronti via, il Latina ha subito due occasioni per andare in vantaggio, la prima all’8’, quando dà un calcio d’angolo di Petermann, Ekuban di testa impegna Perina in un miracolo e la seconda al 23’ con un tiro da fuori di Improta, deviato in angolo dall’estremo difensore rossonero. Alla mezz’ora il Foggia si sveglia e si rende pericoloso con un tiro dal limite dell’area di Millico, nessun problema per Zacchi che blocca a terra. Passa un solo minuto e il Foggia recupera palla con Emmausso che serve sulla corsa Millico, il fantasista rossonero ci prova ancora sul palo lontano, ma Zacchi devia fuori il pericolo. Al 34’ ci prova Orlando che dalla destra si accentra e prova la conclusione, bloccata da Zacchi. Al 40’ il Foggia ha l’ultima occasione del primo tempo, cross dalla sinistra di Millico, Emmausso di testa la rimette in mezzo per Murano, che si fa anticipare sul più bello.

Nella ripresa il Foggia continua a martellare in cerca del vantaggio, subito Emmausso dalla distanza, Zacchi devia in angolo, diva sarà fatale per la sua squadra, infatti dagli sviluppi di quest ultimo il Foggia passa in vantaggio con un colpo di testa di Silvestro. Il Foggia cerca il secondo gol per chiudere la partita e ci va vicino al 57’ con un tiro da fuori di Emmausso che finisce per sfiorare il palo con Zacchi battuto. C’è solo una squadra in campo ed è il Foggia, al 64’ è ancora Emmausso ad andare vicino alla marcatura, ma la sua conclusione sfiora il palo. Nei minuti finali è sempre la squadra di Zauri ad avere occasioni per il raddoppio, da registrare le occasioni prima di Tascone, poi di Millico ed infine quella di Zunno. Dopo sei minuti di recupero il Foggia meritatamente può festeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *